Una mostra sul MURO tra Israele e Palestina

Non piú Muri

Guarda il muro dal satellite con Google Maps

Con Google Maps puoi individuare il muro tra Israele e Cisgiordania nelle foto satellitari: basta impostare la visione "satellite" e spostarsi sulla Palestina, per esempio nei pressi di Betlemme, come in questa mappa:

Se non vedi la mappa, prova quest'altra pagina


Visualizzazione ingrandita della mappa

Qui il muro appare come una la lunga striscia chiara con molte anse che attraversa la foto dalla parte alta a sinistra all'angolo in basso a destra.

Puoi spostarti sulla mappa trascinandola col mouse o cliccando sui pulsanti con le frecce, e puoi zoomare avanti e indietro cliccando sui pulsanti "+" e "-".

Cliccando sul link "Visualizzazione ingrandita della mappa" vai sul sito di Google Maps dove puoi utilizzare lo strumento "Street View" per muoverti lungo alcune strade o vedere le foto dei luoghi della mappa.

Esempio di uso di Street View

Trascina l'omino arancione sulla mappa e trattienilo finché appaiono i quadratini e le linee blu: appoggiandoci sopra l'omino appariranno le foto del posto (sui quadratini) o potrai spostarti lungo le strade (le linee).

Esempio di uso di Street View

Lungo il muro e` possibile trovare molte foto simili a quelle pubblicate in questo sito. Anche la veduta aerea qui sotto, e` reperibile dalla mappa di questa pagina.

Veduta aerea del muro nei pressi di Betlemme

a cura di Massimo Gravino