Crea una mostra sul MURO tra Israele e Palestina

Non piú Muri

Guarda il muro dal satellite con Google Maps

Con Google Maps puoi individuare il muro tra Israele e Cisgiordania nelle foto satellitari: basta impostare la visione "satellite" e spostarsi sulla Palestina, per esempio nei pressi di Betlemme, come in questa mappa:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Qui il muro appare come una la lunga striscia chiara con molte anse che attraversa la foto dalla parte alta a sinistra all'angolo in basso a destra.

Puoi spostarti sulla mappa trascinandola col mouse o cliccando sui pulsanti con le frecce, e puoi zoomare avanti e indietro cliccando sui pulsanti "+" e "-".

Cliccando sul link "Visualizzazione ingrandita della mappa" vai sul sito di Google Maps dove puoi utilizzare lo strumento "Street View" per muoverti lungo alcune strade o vedere le foto dei luoghi della mappa.

Esempio di uso di Street View

Trascina l'omino arancione sulla mappa e trattienilo finché appaiono i quadratini e le linee blu: appoggiandoci sopra l'omino appariranno le foto del posto (sui quadratini) o potrai spostarti lungo le strade (le linee).

Esempio di uso di Street View

Lungo il muro e` possibile trovare molte foto simili a quelle pubblicate in questo sito. Anche la veduta aerea qui sotto, e` reperibile dalla mappa di questa pagina.

Veduta aerea del muro nei pressi di Betlemme

a cura di Massimo Gravino